ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

“Scienza e Industria 2012”, prossimo appuntamento a Roma il 3 dicembre

Workshop con la comunità scientifica e industriale

E’ in arrivo un workshop tematico ideato con lo scopo di attivare un dibattito costruttivo tra l’Agenzia Spaziale Italiana e la comunità scientifica e industriale, per contribuire alla competitività e al rilancio economico dell’Italia nell’ambito della politica spaziale.

“Scienza e Industria 2012” si terrà a Roma, presso l'Auditorium Via Rieti, il prossimo 3 dicembre e si configura come un’occasione per riflettere su strategie e obiettivi della scienza spaziale per migliorare l’efficienza e l’efficacia degli interventi in rapporto all’odierno scenario nazionale e mondiale.

Il workshop intende promuovere una crescita sinergica delle competenze presenti nelle istituzioni scientifiche e della capacità e dell’interesse dell’industria di poterle supportare nel loro sviluppo.

Inoltre, "Scienza & Industria 2012" avrà una particolare rilevanza anche a seguito dei risultati della Ministeriale ESA (in programma a Napoli dal 19 al 21 novembre 2012) che verranno presentati nel corso dell’evento. Il workshop costituirà quindi un’ulteriore occasione di incontro e confronto su una tematica di grande interesse strategico.

L'evento è aperto a tutti gli Enti di ricerca, alle Università, ai singoli ricercatori e alle industrie (grandi e PMI), incluse le nuove realtà che abbiano un effettivo interesse a partecipare e a contribuire alla crescita del settore spaziale.

Altre informazioni sul workshop ASI saranno rese disponibili prossimamente su questa pagina. Gli interessati possono intanto registrarsi, compilando l’apposito modulo ed inviandolo entro il 26 novembre 2012 all’indirizzo di posta elettronica info.comunicazioni@asi.it

AVVISO: a far data dal 30 novembre 2012 le registrazioni sono chiuse in quanto è stata raggiunta la capienza dell'Auditorium.