ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Galileo al centro del prossimo workshop Settimo Programma Quadro

Il 26 giugno 2012 presso l’Auditorium di Via Rieti a Roma il secondo incontro “spaziale” nell’ambito del 7° PQ

Sempre più rilevante è il ruolo che l’Unione Europea sta assumendo nel settore spaziale, soprattutto in vista del nuovo programma Horizon 2020 per la ricerca e l’innovazione. Tenendo in considerazione questo fattore, l’ASI ha voluto dedicare alcune giornate alla presentazione delle attività svolte dagli attori spaziali nazionali nell’ambito del Settimo Programma Quadro sulle tematiche spaziali, a partire dalla prima call lanciata nel 2006.


Il workshop sulla tematica “Galileo”, in programma a Roma il 26 giugno prossimo presso l’Auditorium di Via Rieti, è il secondo appuntamento dopo “Space Foudations” (svoltosi il 29 maggio scorso) e sarà seguito da “GMES” (il 27 giugno 2012).


Offrire alle aziende, alle università e ai centri di ricerca nazionali, che hanno presentato progetti nell’ambito del Settimo Programma Quadro sulla tematica “Galileo”, l'opportunità di informare la comunità spaziale sulle attività svolte è il principale obiettivo di questo workshop.


L’evento sarà anche un momento importante per scambiare nuove idee e opinioni e per aumentare la capacità di impatto nazionale nel processo di definizione di Horizon 2020 e delle sue future call che verranno lanciate a partire dal 2014.

Presentazioni dei progetti