ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

COSMO-SkyMed: un ponte tra piattaforma tecnologica ed infrastruttura di ricerca applicata

A Roma il 29 novembre presso la sede del CNR

Fare incontrare i responsabili tecnico-operativi della piattaforma tecnologica Cosmo-SkyMed con i soggetti industriali e istituzionali, per far emergere occasioni di sviluppo congiunto e adozione di applicazioni di questo sistema in ambito civile. E’ questo lo scopo del workshop “Cosmo-SkyMed un ponte tra piattaforma tecnologica ed infrastruttura di ricerca  applicata” che si terrà giovedì 29 novembre presso la sede centrale del CNR in P.le Aldo Moro, 7 a Roma dalle ore 9 alle 13.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Solidarietà e Sviluppo”, un think-tank costituito da professionisti del mondo della ricerca e dell’industria che si è sempre distinto nell’affrontare i temi fondamentali dell’innovazione, promuovendoli e guidando su di essi l’attenzione dell’intera società civile. L’agenda dei lavori prevede un’introduzione del Capo Dipartimento del MIUR per l’Università, l’AFAM e la Ricerca, Raffaele Liberali per poi proseguire con un intervento del presidente dell’ASI Enrico Saggese su: “COSMO-SkyMed: elemento fondamentale del quadro di riferimento Europeo dello Spazio” .


A seguire sono previsti gli interventi dei responsabili tecnico-operativi della piattaforma tecnologica. L’iniziativa è supportata da Thales Alenia Space Italia e e-GEOS. Hanno inoltre collaborato alla realizzazione del workshop l’Università di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Spaziale Italiana.

A causa del limitato numero di posti disponibili, gli interessati sono pregati di confermare quanto prima la propria presenza tramite email al seguente indirizzo: segreteria@solidarieta-sviluppo.org.