ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Copernicus, evento Italia – Polonia

A Roma il 24 novembre

La storica Accademia Nazionale di San Luca a Roma ospiterà, il prossimo 24 novembre, una tavola rotonda dedicata al programma europeo di Osservazione della Terra Copernicus.

L’evento, dal titolo “Copernicus Programme. A new opportunity for the enhanced Italian-Polish cooperation”, è organizzato dall’Ambasciata della Polonia in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, lo Space Research Centre dell’Accademia polacca di Scienze (CBK-PAN) e appunto l’Accademia di San Luca.

La tavola rotonda, che avrà inizio alle 15.30, sarà preceduta da una breve sessione di saluti istituzionali in cui prevista la partecipazione del presidente dell’ASI Roberto Battiston.

All’apertura saranno presenti l’ambasciatore polacco Tomasz Orlowski, il presidente della Polish Space Agency (POLSA) Marek Banaszkiewicz e Carlo Maria Medaglia in rappresentanza del Ministero dell’Ambiente italiano. 

Il dibattito scientifico vedrà coinvolti rappresentanti dell’ASI, dell’Accademia polacca di Scienze, dell’ESA, dell’Università di Roma “La Sapienza” e dell’ISPRA