ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

ASI ed ENEA insieme per la ricerca e lo sviluppo tecnologico

Il 1 giugno al Centro della Casaccia

L’ENEA e l’Agenzia Spaziale Italiana organizzano una giornata di incontri e visite, alla presenza dei rispettivi presidenti per mettere a fuoco, a valle dell’Accordo Quadro stipulato tra le parti, le principali tematiche di comune interesse. L'evento si svolgerà il 1 giugno presso il Centro della Casaccia dalle ore 9.30 alle 17.

 

 

La giornata sarà articolata in due sessioni, la prima, dedicata alla presentazione delle attività ENEA ed ASI e alla descrizione di alcuni progetti già operativi, svolti in collaborazione tra i due enti, la seconda, nel pomeriggio in cui saranno previste visite ad alcuni laboratori ed impianti di possibile interesse per le attività in ambito spazio.

 

 

Alla giornata, che nasce per sfruttare al meglio le competenze presenti nelle due istituzioni ed ottimizzare le possibili sinergie nei diversi ambiti scientifici e tecnologici di interesse, sono invitate a partecipare alcune delle principali industrie nazionali del settore.


La partecipazione, solo ad invito, richiede una registrazione online da inviare entro il 20 maggio.

 

 

All’interno del modulo di registrazione è riportato l’elenco dei laboratori ENEA disponibili per la visita e per i quali si richiede di esprimere l’interesse all’atto della registrazione.

Per ulteriori informazioni: Stefania Baccaro – ENEA: stefania.baccaro@enea.it