ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Al via il workshop Settimo Programma Quadro 'Space Foundations'

Il 29 maggio presso l'Auditorium di Via Rieti a Roma il primo di tre incontri

L’ASI, in considerazione della sempre maggiore importanza che sta assumendo l’UE in ambito spaziale,  ed in vista dell’avvio del prossimo programma Horizon 2020, ha voluto dedicare alcune giornate alla presentazione delle attività svolte dagli attori spaziali nazionali nell’ambito del Settimo Programma Quadro sulle tematiche spaziali, a partire dalla prima call lanciata nel 2006.


Il workshop sulla tematica 'Space Foundations' è pertanto il primo e precede quelli su 'Galileo' e 'GMES', che si terranno rispettivamente il 26 giugno (intera giornata) e il 27 giugno (mezza giornata).


L’obiettivo dei tre workshop è quello di offrire l’opportunità alle aziende, alle università e ai centri di ricerca nazionali, che hanno presentato progetti, di informare la comunità spaziale sulle attività di ricerca svolte, o in fase di svolgimento, a livello nazionale. Nello stesso tempo i workshop saranno un momento importante per scambiare nuove idee e opinioni e per aumentare la capacità di impatto nazionale nel processo di definizione di Horizon 2020 e delle sue future call che verranno lanciate a partire dal 2014.

Presentazioni dei progetti