ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Aerospazio, convegno Giappone – Toscana

Il 6 dicembre 2013 a Livorno

Le opportunità che il mercato giapponese può riservare al settore aerospaziale toscano sono al centro di un convegno che si terrà il prossimo 6 dicembre presso la Camera di Commercio di Livorno.

L'inziativa "Le prospettive e le opportunità offerte dal mercato giapponese per il settore aerospaziale toscano", organizzata dalla Camera di Commercio di Livorno in collaborazione con la Fondazione Italia Giappone e l’Associazione ToscanaSpazio, offre la possibilità di analizzare sia sul piano politico che operativo gli scenari presenti e futuri in cui si trova ad operare il comparto aerospaziale nazionale e illustra le opportunità di collaborazione e partnership offerte dal Giappone alle aziende toscane del settore.

Il convegno vede la presenza di relatori di altissimo valore: l’Ing. Enrico Saggese, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, e Il Prof. Vittorio Prodi, Presidente dell’Intergruppo SKy&Space presso il Parlamento Europeo, si confronteranno sul tema della cooperazione internazionale; collegati in videoconferenza da Tokyo interverranno il Prof. Torii Shoji della Waseda University e il Dott. Alberto Mengoni, addetto scientifico presso l’Ambasciata d’Italia.

A seguire una tavola rotonda sulle competenze toscane dell’aerospazio moderata dal Prof. Marco Luise, Presidente dell’Associazione ToscanaSpazio, durante la quale saranno messe a confronto testimonianze di attività e progetti relativi a esperienze significative di collaborazione tra Italia e Giappone.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Per registrarsi occorre compilare un modulo sul sito Internet della Camera di Commercio di Livorno (cliccare qui).