ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Space App Camp 2014

L'evento a Noordwijk dal 4 al 12 maggio 2014

Sviluppare applicazioni per smartphone che impieghino dati di Osservazione della Terra, utilizzando le ampie potenzialità offerte dal sistema satellitare europeo Galileo/EGNOS e del programma di Osservazione della Terra Copernicus, è lo scopo principale dello Space App Camp 2014, organizzato dallo S2G2M2 (Sustainable Services for GMES and GNSS in Mobile and Mobility).

L'innovativa opportunità per sviluppatori di app interessati a questo particolare settore applicativo, si svolgerà presso il centro ESTEC dell’ESA a Noordwijk, in Olanda dal 4 al 12 maggio 2014.

Per una settimana venti sviluppatori selezionati potranno confrontarsi in un'appassionante sfida, scatenando il loro estro e venendo a contatto con progetti di respiro internazionale.

Cinque sono le categorie in cui i creativi, suddivisi in squadre, formate da due o quattro componenti potranno cimentarsi: Agriculture, Emergency and Rescue Management, Environmental Protection, Maritime Environment and Maritime Transportation, Lifestyle apps.

Una giuria di esperti dell'S2G2M2, Commissione Europea e ESA, selezionerà la squadra vincitrice al termine dell'evento.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di APP CAMP