ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

SAT Expo Europe 2009

In scena dal 19 al 21 marzo alla Fiera di Roma la seconda edizione della manifestazione aerospaziale

Dal prossimo 19 marzo alla Fiera di Roma la seconda edizione di SAT Expo Europe. La manifestazione, che durerà tre giorni, si aprirà con una cerimonia di inaugurazione alla presenza di rappresentanze istituzionali del governo, dell’Agenzia Spaziale Europea e dell’Agenzia Spaziale Italiana, oltre che dalle rappresentanze delle principali industrie aerospaziali nazionali e internazionali.

 

Tra i temi che verranno affrontati in questa tre giorni divisa tra “business” ed “education” (una giornata è infatti dedicata agli studenti di scuole superiori e università), i satelliti di Osservazione della Terra, a tutela del nostro pianeta, strumento fondamentale per lo studio del cambiamento climatico, come nella prevenzione alle catastrofi naturali e nella lotta all’inquinamento atmosferico, ambientale e marittimo. A questi temi e in particolare al sistema COSMO SkyMed l’ASI dedicherà una delle tre giornate di manifestazione.
Per maggiori dettagli il sito di SAT Expo Europe 2009.  

 

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà martedì 17 marzo, presso la sala stampa estera, ore 11.30 via dell'Umiltà 83/C, Roma. La registrazione sul sito http://www.satexpo.it/it/reg-stampa.php