ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

L'ASI al Farnborough International Airshow 2012

Dal 9 al 15 luglio 2012 una delle più importanti kermesse internazionali del settore aerospaziale nella celebre contea dell' Hampshire

Si alza il sipario sulla 48° edizione della sette giorni londinese dedicata al mondo dell’aerospazio, che, come di consueto, ha luogo con cadenza biennale presso il Farnborough Aerodrome.


Vetrina di primaria importanza per la presentazione di strumenti innovativi e soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il settore aerospaziale, la manifestazione fieristica è dedicata agli “addetti ai lavori” che operano in particolare nei comparti aeronautica, aerospazio, difesa, telecomunicazioni, satelliti e servizi. Un’area specifica della superficie espositiva è riservata agli aeromobili di nuova generazione e ai voli dimostrativi.


Ricco è il programma di attività collaterali che costituiranno per gli operatori del settore un’importante occasione di aggiornamento sulle attività di ricerca e sviluppo in campo aerospaziale. Le giornate della “Trade Exhibition” (dal 9 al 13 luglio 2012) saranno infatti dedicate a cicli di conferenze tematiche, ad incontri tra delegazioni e ad attività di networking. Il grande pubblico di appassionati, studenti e famiglie potrà invece accedere al Farnborough International Airshow il 14 e il 15 luglio per il “Public Airshow”, animato da voli acrobatici che quest’anno assumeranno una connotazione particolare per la ricorrenza del 60° anniversario dell’ascesa al trono della regina Elisabetta II.

Il grande pubblico di appassionati, studenti e famiglie potrà invece accedere al Farnborough International Airshow il 14 e il 15 luglio per il “Public Airshow”, animato da voli acrobatici che quest’anno assumeranno una connotazione particolare per la ricorrenza del 60° anniversario dell’ascesa al trono della regina Elisabetta II.

 

L'Italia continua ad essere presente all'evento con uno stand dell'Agenzia Spaziale Italiana e una fitta delegazione, confermando l'importanza strategica che il salone di Farnborough presenta per le politiche aerospaziali del nostro paese.

 

A testimonianza di ciò, i dati dell'ultima edizione svoltasi a luglio 2010 e cui l’ASI aveva preso parte: 1450 espositori, oltre 250.000 visitatori di cui circa 120.000 operatori del settore e 40 Paesi coinvolti.