ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

L'ASI a Satellite 2013

L’evento a Washington dal 19 al 21 marzo 2013

E’ imminente l’appuntamento con l’exhibition dedicata ai più recenti prodotti e tecnologie nell'ambito delle telecomunicazioni satellitari e delle loro applicazioni: Satellite 2013.

All’evento, che si terrà al Walter E. Washington Convention Center dal 19 al 21 marzo 2013, prenderà parte anche l’ASI con un proprio stand. E’ prevista la presenza di oltre 300 enti, aziende e industrie del settore.

Satellite 2013 rappresenta un'occasione estremamente qualificata, a livello internazionale, di incontro e confronto tra esperti, professionisti, enti e imprese operanti nel diversi ambiti in cui si articola il settore delle telecomunicazioni satellitari.

Settore estremamente vasto e ricco, che comprende, ad esempio: le applicazioni per il controllo e la sicurezza, i servizi per il ground segment, i progetti "regionali" destinati alla fornitura di servizi per specifiche situazioni e i satelliti in banda Ka.

All'evento è abbinata una conferenza, che si terrà dal 18 al 21 marzo 2013 e che ha come obiettivo la promozione di opportunità di incontro e approfondimento su particolari tematiche.

Negli stessi giorni l’ASI prenderà parte a Washington ad un'altra iniziativa incentrata sullo spazio. Per onorare il cinquantenario della collaborazione nel settore spaziale tra Italia e Stati Uniti e in occasione dell’Anno della Cultura Italiana 2013, il 19 marzo l’Ambasciata italiana di Washington ospiterà un evento celebrativo.