ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

IAC 2017

Adelaide, dal 25 al 29 settembre

La 68° edizione dello IAC (International Astronautical Congress), ogni anno tra le manifestazioni più attese tra quelle dedicate allo spazio, si terrà ad Adelaide (Australia) dal 25 al 29 settembre 2017 presso l’Adelaide Convention Centre. Il tema di questa edizione del congresso è : “Unlocking Imagination, Fostering Innovation and  Strengthening Security”

Come di consueto, la manifestazione si articola in una settimana densa di appuntamenti. Il programma prevede conferenze, seminari, sessioni plenarie e tecniche e una exhibition cui partecipano agenzie spaziali e altri organismi internazionali del ramo, industrie e piccole e medie imprese. L'esposizione sarà aperta anche al grande pubblico. 

Lo IAC vedrà scienziati, manager e decisori politici confrontarsi sulle prospettive del settore. Sarà presente anche l’Agenzia Spaziale Italiana con il proprio stand istituzionale. Tra gli eventi in agenda, è particolarmente rilevante il global networking forum promosso dall’ASI e dedicato al tema “Deep space exploration post 2024 scenarios”. Al forum, in programma mercoledì 27 settembre, prenderanno parte personalità di primo piano del settore, come i vertici dell’ESA e di altre agenzie e istituzioni spaziali internazionali; tra di essi, il Presidente dell’ASI Roberto Battiston.   

Ulteriori informazioni sul sito istituzionale dello IAC 2017 (cliccare qui).