ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

50th Paris Air Show

L’evento a Le Bourget dal 17 al 23 giugno 2013

Le Bourget stanno preparandosi al giro di boa del mezzo secolo: per l'appuntamento fieristico di settore più atteso dell'anno, il Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio che a cadenza biennale si dà il cambio col Farnborough, si avvicina infatti la 50esima edizione. 


La kermesse - allestita nella piccola località a nordest di Parigi, dove fu 94 anni fa costruito il primo aeroporto civile di Francia -  è divenuta ormai da tempo il luogo di incontro privilegiato per gli operatori del settore. Il programma prevede quattro giornate a loro completamente dedicate, mentre negli ultimi tre giorni le porte verranno aperte anche al grande pubblico. 

Anche in questa edizione la presenza del nostro paese è fortemente connotata. Una delegazione istituzionale composta dal ministro della Difesa Mario Mauro, quello dell'Istruzione Università e Ricerca Maria Chiara Carrozza e il ministro per le Riforme Istituzionali Gaetano Quagliarello, farà visita allo stand ASI (in cui saranno rappresentate tutte le maggiori aziende attive nel settore nel nostro Paese, le organizzazioni di categoria e le società partecipate).

A guidare la delegazione dell’Agenzia Spaziale Italiana saranno il presidente Enrico Saggese e il Direttore Generale Fabrizio Tuzi.