ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Paolo Nespoli al Festival di Venezia

Conferenza stampa dalla ISS il 6 settembre - Presentazione del documentario “Expedition”

Un documentario dedicato allo spazio e alla preparazione di una missione spaziale umana: è questo il fulcro di “Expedition”, che avrà come narratore l’astronauta italiano dell’ESA Paolo Nespoli. “Expedition” è un viaggio dietro dietro le quinte della missione VITA dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Il documentario sarà presentato, in occasione del Festival del Cinema di Venezia, con una conferenza stampa che si terrà il 6 settembre 2017, alle ore 17.00, presso il Grand Hotel Excelsior. 

Nespoli, che avrà modo di visionare il filmato durante la sua permanenza nello spazio, sarà in collegamento dalla Stazione Spaziale Internazionale e risponderà alle domande dei giornalisti.

 




 

Logo Festival di Venezia

Alla conferenza stampa parteciperanno inoltre Alessandra Bonavina, regista e produttrice del documentario, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, l’astronauta ESA Roberto Vittori,  il portavoce dell’Agenzia Spaziale Italiana Andrea Zanini, il Capo del Cabinet dell’ESA Elena Grifoni-Winters e il critico cinematografico Marco Spagnoli de Il Giornale dello Spettacolo.  

Il collegamento con Paolo Nespoli è previsto alle ore 17.40.

L’evento sarà trasmesso in streaming su AsiTV