ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

NanotechItaly 2015

Bologna, 25-27 novembre

Giunta all’ottava edizione, NanotechItaly è, in Italia, la più importante conferenza dedicata alle tecnologie abilitanti ed esplora il ruolo trasversale e sinergico delle “Key Enabling Tecnologies (KET)” (nanotecnologie, micro-nanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica, materiali e sistemi avanzati di produzione) per lo sviluppo industriale, in settori quali la salute ed il benessere della persona, l’uso efficiente delle risorse e delle materie prime, i processi ed i sistemi di produzione, e i bio-prodotti. 

NanotechItaly 2015 si svolge a Bologna dal 25 al 27 novembre 2015 presso il Centro Congressi del CNR.

Anche l’edizione 2015 prevede una specifica sessione dedicata alle micro e nanotecnologie per l’aerospazio. Proposta per la prima volta nel 2014, questa sessione ha riscosso un grande successo di pubblico e di stampa ed è stata quindi inserita nuovamente nel programma di quest'anno.

L’evento, che ha ricevuto il patrocinio dell'Agenzia Spaziale Italiana, è organizzato congiuntamente da CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, AIRI/Nanotec IT – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale/Centro Italiano per le Nanotecnologie, IIT – Istituto Italiano di Tecnologia e Veneto Nanotech.

Ulteriori informazioni sull’evento ai link indicati in calce.