ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

NanotechItaly 2014

Venezia, 26 – 28 novembre 2014

Giunta alla settima edizione, NanotechItaly è la più importante conferenza sulle tecnologie abilitanti in Italia che esplora il ruolo trasversale e sinergico delle “Key Enabling Tecnologies (KET)” (nanotecnologie, micro-nanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica, materialie sistemi avanzati di produzione) per lo sviluppo industriale, in settori quali la salute ed il benessere della persona, l’uso efficiente delle risorse e delle materie prime, i processi ed i sistemi di produzione, i bio-prodotti.

NanotechItaly 2014 si svolgerà dal 26 al 28 novembre 2014 presso il centro congressi NH Laguna Palace di Venezia – Mestre.

L’edizione 2014, cui partecipa anche l’Agenzia Spaziale Italiana, ha in programma una specifica sessione dedicata alle micro e nanotecnologie per l’aerospazio coordinata dalla Fondazione Bruno Kessler, in particolare dal suo Centro Materiali e Microsistemi, di Trento.

L’argomento, del tutto nuovo per NanotechItaly, vedrà – fra gli altri – la partecipazione anche del Presidente dell’ASI Roberto Battiston.  Sono confermati anche gli interventi di Franco Ongaro, Direttore Tecnico del Centro ESTEC dell'ESA e di Piero Messidoro,  Direttore Engineering & Advanced Studies nell'area Exploration & Science - Thales Alenia Space. Al termine della sessione si terrà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di esponenti del mondo industriale e della ricerca di calibro internazionale.

E’ ancora aperta la call per la sessione poster della conferenza. Il termine per la presentazione dei poster scade il 21 settembre 2014.

Ulteriori informazioni sul sito dell’evento.