ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Il Contributo dei Servizi Satellitari ai trasporti e alla navigazione

Convegno ASI-IIN il 12 aprile a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

“Il contributo dei Servizi Satellitari ai trasporti e alla navigazione” è il titolo del convegno che si terrà il 12 aprile 2016 presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Roma.

 

L’iniziativa rientra nel quadro delle attività previste dalMemorandum di Intesa” stipulato nel 2015 tra l’Istituto Italiano di Navigazione e l'Agenzia Spaziale Italiana, accordo volto alla promozione dell’uso delle tecnologie satellitari nel settore della navigazione nelle varie modalità di trasporto.

 

Obiettivo di tale accordo è infatti anche la diffusione, attraverso azioni informative e divulgative, della conoscenza dei servizi spaziali e del loro contributo alla navigazione a tutte le Amministrazioni ed Enti interessati, promuovendo la conoscenza e lo sviluppo di attività industriali nel settore delle applicazioni e servizi satellitari.

 

Il Convegno, della durata di una intera giornata (9.00 – 17.30), si svolgerà presso la Sala Convegni del Ministero - in viale dell'Arte 16 a Roma - e conterrà interventi su progetti sviluppati nei vari settori del trasporto: stradale, ferroviario, marittimo ed aeronautico.

 

Per la partecipazione all'evento si chiede di dare conferma via email all'indirizzo segreteria@istnav.org o telefonicamente al numero : 06- 68210847, indicando Nome e Cognome, Ente di appartenenza e indirizzo email.