ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Horizon 2020 HSNAV Industry Day

Il 18 maggio all'ASI

Il 18 Maggio 2016 si terrà presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana una giornata informativa del programma H2020 HSNAV. L’evento si terrà nell’Auditorium di via del Politecnico snc, 00133 Roma, dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Il meeting è organizzato in ASI in maniera congiunta  dal “Tavolo per il GNSS Evolution”  e dal “Tavolo di Consultazione H2020”.  

H2020 HSNAV è il programma di ricerca e sviluppo dell’Unione Europea per l’evoluzione dell’infrastruttura del GNSS europeo (Galileo ed EGNOS).

Nell’ambito di un Accordo di Delega che la Commissione Europea ha stipulato con l’ESA lo scorso anno, l’Agenzia Spaziale Europea ha la responsabilità della gestione delle relative attività di R&D per l’innovazione di Galileo ed EGNOS

Il Piano di Lavoro per l’anno finanziario 2015 è stato definito e concordato tra la Commissione Europea, gli Stati Membri e l’ESA.  

La finalità di HSNAV Industry Day è fornire alla filiera nazionale dell’industria e della ricerca un'informativa sulle attività in piano e sulle modalità di partecipazione alle relative competizioni.  

All’evento rappresentanti della Commissione Europea e dell’ESA illustreranno le attività del piano.  

Per la registrazione all’evento si prega di inviare il form allegato, debitamente compilato, all’indirizzo email: GNSSevolution@asi.it, indicando nell’oggetto dell'e-mail H2020 HSNAV Industry Day.