ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Giornata di lancio del tema Spazio in Horizon 2020

Il 27 novembre 2013 a Roma - Auditorium di Via Rieti

L’evento, organizzato dall'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) e dall’ASI, con il sostegno della Commissione Europea, Direzione Generale Imprese & Industria, si terrà il 27 novembre 2013 presso l’Auditorium Via Rieti (in via Rieti 13), Roma.

Obiettivo dell’incontro sarà quello di fornire anticipazioni utili in vista del lancio del primo bando Spazio nel programma Horizon 2020, previsto l’11 dicembre p.v.

Nel pomeriggio avrà luogo un brokerage event con incontri bilaterali pre-organizzati al fine di facilitare la creazione di partenariati e collaborazioni internazionali.

Maggiori informazioni sull’evento, nonché la bozza di programma e la possibilità di registrarsi, sono disponibili cliccando qui.  

All’evento parteciperà anche una delegazione di imprese Canadesi e dell’Agenzia Spaziale Canadese (CSA). 

COME PARTECIPARE AL BROKERAGE EVENT del 27 novembre (14:00/18:00)

La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 10 novembre 2013 sul sito ufficiale dell'evento (cliccare qui). Le imprese interessate dovranno inserire un proprio profilo in lingua INGLESE con una breve descrizione della propria expertise ed eventuali Offerte/Richieste tecnologiche, commerciali, di ricerca o di collaborazione che si desiderano promuovere.

Una volta registratisi all’evento, il profilo verrà validato dagli organizzatori  e diventerà visibile on line. La validazione del profilo per la partecipazione al brokerage event avverrà solo a seguito della compilazione  del “cooperation profile”.

CATALOGO e INCONTRI BILATERALI

Tutti i profili verranno pubblicati in un unico Catalogo on-line, la cui consultazione sarà pubblica. Sulla base di questo catalogo i partecipanti potranno individuare possibili interlocutori, entro il 20 novembre,  e prenotare incontri bilaterali che avranno luogo nel pomeriggio del 27 novembre.

AGENDA  APPUNTAMENTI

Sulla base delle richieste, sarà fornita un'agenda di appuntamenti della durata di 15 minuti ciascuno. Indicando APRE  come "Support office" nella fase di registrazione si verrà contattati dallo staff di APRE della rete EEN (Enterprise European Network) che fornirà gratuitamente i seguenti servizi:

- supporto durante l'inserimento nel catalogo on line del proprio profilo aziendale, della descrizione del proprio prodotto o della propria tecnologia;
- assistenza nella selezione dei partner più idonei da incontrare e nella formulazione dell'agenda degli incontri;
- supporto logistico durante l'evento.  

RIEPILOGO SCADENZE

- 10  novembre 2013: chiusura registrazione per partecipazione a brokerage event;
- 13 novembre 2013: richiesta incontri bilaterali;
- 27 novembre 2013: Sessione incontri (14:30- 18:00).