ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Conferenza “Space priorities & positions of France”

30 maggio 2014 – Università di Roma “La Sapienza” – Facoltà di Ingegneria

Il maggiore ateneo romano ospiterà il 30 maggio prossimo il Presidente del CNES Jean-Yves Le Gall che, presso la Facoltà di Ingegneria (Aula del Chiostro - Via Eudossiana 18) terrà una conferenza dal titolo “Space priorities & positions of France”. La conferenza avrà inizio alle 14.00.

Durante l’incontro verranno presentate le priorità e le posizioni della Francia in vista della prossima Ministeriale dell’ESA, che si terrà alla fine di quest’anno. Terrà un intervento anche il Presidente dell’ASI Roberto Battiston.

Al termine della conferenza è previsto un dibattito che coinvolgerà rappresentanti istituzionali, dell’industria, del mondo accademico e anche studenti.

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito dei corsi di laurea nel settore dell'Ingegneria Aerospaziale e delle attività del Master in “Sistemi di Trasporto Spaziale”.

La formazione di ingegneri sistemisti di alto livello, con una preparazione adeguata a ricoprire ruoli manageriali e a svolgere compiti di ricerca e sviluppo tecnologico relativi alla progettazione, produzione e commercializzazione di lanciatori e veicoli spaziali è il principale obiettivo del Master.