ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

@AstroSamantha e Mission X

Inflight call il 27 aprile dalla sede ASI. Diretta su AsiTV

L’evento finale dell’edizione 2015 di Mission X, progetto educativo internazionale mirato a diffondere tra i giovani uno stile di vita sano, si terrà il 27 aprile 2015 a Roma, presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Nel corso del meeting gli studenti delle squadre vincitrici di Mission X 2015 avranno l’opportunità di dialogare con Samantha Cristoforetti durante un’inflight call della durata di 20 minuti (dalle ore 15.10 alle 15.30).

Il confronto con un vero astronauta sancirà il riconoscimento del lavoro svolto dai giovani partecipanti, che durante la sfida internazionale hanno imparato a essere consapevoli dell’importanza dell’attività fisica, del valore nutrizionale di ciò che portiamo a tavola e di quanta volontà e determinazione occorrano per affrontare situazioni straordinarie. 

L’evento, la cui partecipazione è solo su invito, è coordinato dall’ASI in collaborazione con il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria (CRA), mentre il progetto didattico è realizzato in collaborazione con la NASA.
Prima e dopo l’inflight call sono previsti interventi da parte di esperti ASI e CRA. L'inizio è previsto alle ore 13.30.  

Sarà possibile seguire l’inflight call in video streaming anche su AsiTV (cliccare qui).