ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Annuario dati ambientali

La presentazione a Roma il 29 luglio

L'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) presenterà il 29 luglio l'Annuario dei dati ambientali 2014

L'evento si terrà, dalle 9.00 alle 13.30, a Roma presso l'auditorium del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Via Capitan Bavastro 180.  

Giunto alla sua 13° edizione, l'Annuario riunisce tutti i dati sullo stato dell'ambiente in Italia e costituisce un documento di fondamentale importanza per varie fasce di utenza, dai decisori politici ai cittadini.

L’Annuario dei sarà presentato in differenti versioni: oltre a quella integrale, infatti, il report dell’Istituto è organizzato in “Tematiche in primo piano”, “Annuario in cifre”, “Ricapitolando l’ambiente”, “Database”, “Multimediale” e “Fumetto”, destinato a un pubblico giovane di non esperti.

All'apertura dei lavori parteciperà il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti. Tra rappresentanti istituzionali che terranno interventi e presenzieranno alla tavola rotonda finale sarà presente anche il Presidente dell'ASI Roberto Battiston. Nello specifico la tavola rotonda sarà incentrata sulla tematica "Il contributo della ricerca al reporting ufficiale per l'ambiente" e sarà moderata dal Presidente dell'ISPRA Bernardo De Bernardinis