ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Al via la conferenza “Innovation in Future Space Exploration”

Il prossimo 25 luglio presso la sede SIOI

L’appuntamento è per mercoledì 25 luglio 2012 presso la sede della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) dove, alle ore 16.00, avrà luogo la conferenza “Innovation in Future Space Exploration” che sarà tenuta da Lori Garver, Deputy Administrator della NASA.

Il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Enrico Saggese, terrà il discorso introduttivo, accompagnato dal Presidente della SIOI Franco Frattini.

La conferenza della Signora Garver rappresenta il forte legame tra Italia e Stati Uniti nella cooperazione per le attività spaziali, cooperazione che festeggia il suo cinquantesimo anniversario proprio nel 2012.

Nello stesso pomeriggio, saranno consegnati i diplomi finali ai giovani che hanno frequentato la quarta edizione del Master in “Istituzioni e Politiche Spaziali”, corso di alta formazione organizzato dalla SIOI, dall’ASI e dal CNR-ISGI.

Nella mattinata del 25 luglio la Signora Garver sarà presente anche alla cerimonia di inaugurazione della futura sede dell’ASI in Via del Politecnico.