ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Educational ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Educational

Research Summer school SDSM 2017

Scuola estiva internazionale - Scadenza iscrizioni: 10 marzo 2017

L’Agenzia Spaziale Italiana, allo scopo di promuovere e diffondere la ricerca scientifica in campo spaziale, e per supportare la formazione e la crescita tecnico professionale di giovani risorse nel mondo produttivo, darà il suo sostegno alla scuola estiva internazionale “Satellite Dynamics and Space Missions: Theory and Applications of Celestial Mechanics”. Il corso si terrà a San Martino al Cimino (Viterbo), dal 28 agosto al 2 settembre 2017

La SDSM riunisce infatti giovani astronomi da molteplici settori rilevanti per lo studio della dinamica satellitare e delle missioni spaziali.

La progettazione di nuove missioni spaziali e il loro utilizzo per raggiungere una migliore maggiore comprensione del comportamento dinamico dei corpi del sistema solare è uno dei campi più attivi, essenziali ed emozionanti dell’astrodinamica.

Sul sito ufficiale della Research Summer School SDSM (cliccare qui) sono disponibili tutte le informazioni di dettaglio, il programma del 2017 e le modalità per l’iscrizione.