ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Educational ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Educational

Premio di laurea del Comitato Elettrotecnico Italiano

Iniziativa per giovani che hanno conseguito una laurea tecnico-scientifica o giuridico-amministrativa tra il 1° gennaio 2017 e il 28 febbraio 2018. Scadenza bando: 15 marzo 2018

Il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) bandisce un premio per valorizzare tre tesi di laurea su temi legati all’attività normativa nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioniindustriale, commerciale e terziario.  

Il Premio "CEI - Miglior Tesi di Laurea", istituito nel 1995, è dedicato a neolaureati o laureandi che abbiano svolto una tesi di laurea dedicata in modo diretto ad approfondire tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria ed internazionale e ai suoi riflessi tecnici, economici o giuridici. 

I destinatari sono coloro che hanno conseguito una laurea tecnico-scientifica o giuridico-amministrativa nel periodo compreso tra 1° gennaio 2017 e 28 febbraio 2018. 

Il CEI, fondato nel 1909, è un'associazione di diritto privato, senza scopo di lucro, responsabile in ambito nazionale della normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni con la partecipazione diretta - su mandato dello Stato Italiano - nelle corrispondenti organizzazioni di normazione europea. 

La scadenza per la presentazione delle tesi è fissata al 15 marzo 2018. 

Le informazioni complete sulle modalità di partecipazione e sui requisiti sono disponibili sul sito CEI cliccando qui, mentre il bando è scaricabile da questo link