ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Missioi e ProgettiASI - Agenzia Spaziale Italiana - Missioi e Progetti

Tecnologia e Marketing

Prodotti e trasferimento tecnologico

Il marketing dell’ASI ha la funzione di promuovere l’utilizzazione dei centri operativi e dei prodotti, applicativi e tecnologici dell’ASI, identificando strumenti di promozione e qualificazione dell'offerta e della domanda. 

Cura l'analisi del mercato nazionale ed internazionale, classifica il portafoglio nazionale di beni, prodotti, tecnologie, applicazioni e servizi spaziali e individua le aree di potenziale sviluppo del mercato spaziale e di trasferimento tecnologico, garantisce la diffusione delle conoscenze spaziali verso i potenziali bacini di utenza e verso i centri decisionali nazionali, promuove lo sviluppo di sinergie e lo scambio di informazioni tra industrie, università, centri di ricerca ed istituzioni finanziarie, ai fini dello sviluppo del mercato spaziale nazionale, sia sul fronte dell’offerta che su quello della domanda.